STUDIO

Avv. Andrea Sandoli

[email protected]

Avvocato cassazionista, ha maturato una competenza specifica nell’ambito della tutela dei diritti della persona. Presta attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto di famiglia e di successioni, avvalendosi all’occorrenza di altre figure professionali quali psicologi, mediatori familiari, psichiatri, medici legali e commercialisti/fiscalisti. È stato fondatore e primo Presidente della sezione distrettuale dell’AMI (Avvocati Matrimonialisti Italiani per la tutela delle Persone, dei Minorenni e della Famiglia) di Bolzano, Alto Adige-Südtirol; rivestendo tutt’ora tale carica è anche membro del direttivo nazionale. Recentemente, ha orientato il proprio percorso formativo nel campo della bioetica, del biodiritto e delle discriminazioni per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità. Collaborando in veste di legale con associazioni e società nazionali e locali, svolge attività di assistenza e difesa anche in materia di responsabilità medica, diritto immobiliare e delle locazioni ed in materia di contratti d’agenzia.

Espandi ▼

Avv. Roberto Fable

[email protected]

Avvocato da più di vent’anni, si occupa prevalentemente di diritto immobiliare e diritto fallimentare, nonché della gestione di tutte le procedure connesse alla crisi di impresa, quali piani attestati, accordi di ristrutturazione dei debiti e concordati preventivi. In tali ambiti ha sviluppato una significativa competenza, frequentando corsi di alta formazione e svolgendo su incarico del Tribunale attività di curatore fallimentare, commissario giudiziale, custode giudiziario e delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari. È inoltre gestore della crisi da sovraindebitamento presso gli Organismi del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e della Camera di Commercio di Bolzano. Fiduciario di una primaria impresa di assicurazione per la difesa legale internazionale e professionista di riferimento di diverse società e associazioni, offre anche consulenza ed assistenza nella predisposizione dei contratti d’impresa. Nel campo del diritto civile si occupa di successioni, locazioni e cause condominiali, nonché di risarcimento dei danni anche per responsabilità medica, avvalendosi della collaborazione di specialisti nelle varie discipline di riferimento. È abilitato al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione e giurisdizioni superiori.

Espandi ▼

Avv. Mauro De Pascalis

[email protected]

Si occupa di diritto del lavoro e diritto penale. Assiste i propri clienti nella gestione ordinaria e strategica del contenzioso giuslavoristico. Ha maturato specifiche competenze nell’ambito del Pubblico Impiego. In ambito penale ha seguito numerosi processi, assistendo i propri clienti sia nei processi per reati contro la persona che contro la Pubblica Amministrazione. Si occupa di delitti intrafamiliari e procedimenti minorili. Ha approfondito tematiche legali del diritto agro-alimentare partecipando a convegni e stage. L’esperienza maturata come Giudice Sportivo della FGCI e Presidente di una Società sportiva dilettantistica gli ha consentito di maturare esperienza nel diritto dello sport. Impegnato nella formazione, collabora con costanza con la Scuola di Formazione Forense, iscritto alla locale Camera Penale per la quale cura il progetto “legalità” presentandolo negli Istituti scolastici superiori. È abilitato al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione e giurisdizioni superiori.

Espandi ▼

Avv. Andrea Lovato

[email protected]

Dopo aver maturato la propria esperienza professionale nell’assistenza sia di privati che di imprese, ha orientato il suo percorso professionale e formativo verso il diritto commerciale e societario. Presta assistenza per la stesura di patti parasociali e statuti. Assiste i clienti nella negoziazione e redazione di contratti d’impresa, transazioni, licenze e cessioni di marchi e opere tutelate dal diritto d’autore. Segue il contenzioso giudiziale ordinario per tutte le materie del diritto civile, nonché quelle che riguardano l’impresa, con particolare riguardo alla difesa in arbitrati, domande cautelari e di merito nelle azioni di responsabilità verso gli amministratori, azioni a tutela della proprietà intellettuale (specificatamente a favore di fotografi professionisti), fino alle azioni di concorrenza sleale in tutte le sue forme. Collabora con innovation managers e advisors di varie discipline per fornire supporto ed assistenza alle startup e imprese interessate all’innovazione. Ha frequentato il corso di perfezionamento di Gestione della proprietà industriale presso l’Università statale di Milano. È abilitato al patrocinio innanzi la Corte di Cassazione e giurisdizioni superiori.

Espandi ▼

Avv. Claudia Springhetti

[email protected]

Laureata presso l’Università degli Studi di Trento a gennaio 2014, collabora con lo studio dal 2015. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Bolzano, ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense ad ottobre 2019. Si occupa prevalentemente di diritto condominiale, recupero crediti, procedure esecutive immobiliari e mobiliari, nell’ambito delle quali ha acquisito una spiccata esperienza, offrendo altresì la propria assistenza nella partecipazione alle aste giudiziarie di procedure esecutive e fallimentari, ivi compresa la redazione e presentazione delle offerte telematiche. Negli anni, inoltre, ha acquisito competenze specifiche nella gestione delle pratiche di diritto fallimentare, crisi di impresa e da sovraindebitamento.

Espandi ▼

Avv. Alessandro Repetto

[email protected]

Laureato presso l’Università degli Studi di Bologna a ottobre 2018 (tesi di laurea in diritto penale), collabora con lo studio da luglio 2020. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bolzano da gennaio 2022. Si occupa prevalentemente di diritto civile, risarcimento del danno da sinistro stradale o infortunio, recupero crediti e diritto penale.

Espandi ▼